Questa edizione “compressa” di MILLENARJA che si è svolta Nel completo rispetto della normativa covid-19, ha visto esibirsi con i loro spettacoli KALÙ DESCALZO giullare, gli allievi ed i ragazzi dell’ARABA FENICE tamburi e sbandieratori, nonché lo spettacolo di fuoco e giocoleria di OTTO MIX. Gli spettatori, dopo aver affrontato i disagi dell’afflusso contingentato ovvero la compilazione dei moduli e la misurazione della temperatura, hanno seguito godendosi gli spettacoli “tutti d’un fiato” applaudendo e incitando gli artisti per tutto l’arco della serata.
Alla fine delle esibizioni abbiamo avuto in particolare dalle tante famiglie provenienti da svariate regioni d’Italia tra cui Veneto, Trentino, Lazio, Lombardia, Emilia Romagna nonché dalla Germania e dal Belgio. Numerose attestazioni di stima sia per il tenore dello spettacolo offerto, sia per l’organizzazione in sicurezza della serata. un caloroso ringraziamento per aver comunque messo in piedi la manifestazione nonostante il momento lo abbiamo ricevuto dagli artisti di strada, in quanto a seguito della pandemia hanno visto in pratica azzerarsi i lori ingaggi con le conseguenze economiche che possiamo immaginare.
Un ringraziamento sentito va ai genitori dei ragazzi ed ai tecnici che come sempre supportano in maniera fattiva l’associazione ed in particolare in questa situazione di contingentamento degli spettacoli nonché alla proloco sempre disponibile e l’amministrazione Comunale. Crediamo fortemente nei valori “del fare e del costruire “ e la riuscita di questa manifestazione che ha richiesto molto impegno e presa di responsabilità, ha insegnato ai nostri ragazzi che la forza di volontà senza arrendersi facilmente, fa superare tutti gli ostacoli, contrariamente alla resa e all’abbandono che sono fortemente diseducativi. l’appuntamento quindi è per MILLENARJA 2021, come sempre nell’ultimo fine settimana di agosto.